info@pec.fratres.org
+39 055 4223746
+39 370 371 3966

XV° Pellegrinaggio dei Gruppi Fratres della Toscana a Pontremoli (MS)

07 ottobre 2019

Una giornata di fraternità e condivisione, un'occasione per festeggiare e per riflettere sull'importanza della sensibilizzazione alla donazione del sangue. Questo è stato, sabato 5 Ottobre scorso, il XV° Pellegrinaggio dei Gruppi Fratres della Toscana.

All'evento hanno partecipato, oltre alla dirigenza dell’Associazione Fratres, anche di tanti ospiti tra cui il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini, i Sindaci e rappresentanti dei Comuni limitrofi, i rappresentanti delle Misericordie, della Croceverde e di AIDO, e il Direttore del Centro Trasfusionale di Massa Dott.ssa Anna Baldi, con un intervento sulla donazione del sangue nel territorio lunigianese. La giornata ha visto protagonisti, durante il convegno della mattina, anche gli alunni degli Istituti superiori di Pontremoli e Bagnone, che hanno presentato i progetti svolti per il Concorso "Donatori 2.0".

Al termine del convegno il corteo, costituito dai Gruppi dell’Associazione, si è diretto fino alla Concattedrale di Santa Maria Assunta per assistere alla Santa Messa.

Galleria immagini