DONARE È .......
Incontro-Dibattito presso Auditorium della Fondazione Santi Medici di Bitonto
29 aprile 2015
Promuovere tra i cittadini una maggiore sensibilità verso la DONAZIONE degli organi, delle cellule, tessuti, sangue midollare e sangue quale atto di amore e di civiltà nei confronti del Prossimo bisognoso.
Sono questi gli obiettivi dell’Incontro-Dibattito “Donare è ….” organizzato dal Consiglio Provinciale della Fratres di Bari -in collaborazione con il Gruppo Fratres “Santi Medici” di Bitonto (BA)- dall’ADMO-Puglia, con il Centro Regionale Trapianti della Puglia, in attuazione del Protocollo d’Intesa tra i tre organismi.
L’evento patrocinato dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari, è organizzato anche dal Comune di Bitonto.
Ad aprire l'incontro sarà il neo eletto Vescovo di Cassano allo Ionio –nonché ideatore della Fondazione “Santi Medici” di Bitonto- Mons. Francesco SAVINO, l’Assessore al Welfare del Comune di Bitonto Francesco Scauro, il Presidente del Consiglio Provinciale FRATRES Giacinto GIORGIO e la Referente Provinciale dell’ADMO della Provincia di Bari Carmela LOPEZ.
La tematica sarà approfondita dal Prof. Francesco Paolo SCHENA, Direttore e Coordinatore del Centro Regionale Trapianti, con gli interventi del Dr. Vincenzo MALCANGI, Dirigente Medico dell’U.O. di Anestesia e Rianimazione dell’A.O.U. “Policlinico” di Bari e del Dr. Cristoforo CUZZOLA, Coordinatore Donazione Organi dell’ASL di Bari.