Incontro regionale FRATRES SICILIA: "GenerAzioni Crescono Insieme!"
21 novembre 2016
L’evento, organizzato dal Consiglio Regionale FRATRES della Sicilia e dalla sua Commissione Giovani, vuole fare chiarezza sul ruolo prezioso dei Giovani FRATRES.
Un’imperdibile occasione di crescita rivolta non solo ai giovani, ma anche ai Presidenti e ai Delegati ai rapporti con i Giovani FRATRES, di Gruppo e Provinciali.
È per questo che, credendo nell’importanza imprescindibile del lavoro di squadra e nella necessità di fornire una formazione adeguata ai volontari, nasce “GenerAzioni crescono Insieme!”.
L’incontro avrà inizio per le ore 09:00 e si prolungherà fino alle ore 17:00, andando a toccare, seppur in linee generali, i seguenti punti:
- Donazione di sangue e criteri di esclusione
(relatore: Dr. Antonio Dario GENOVESE, Direttore U.O.C. di Coordinamento Immunoematologia e Medicina Trasfusionale ASP Siracusa);
- Struttura della Consociazione Nazionale
(relatore: Christian BASAGNI, Funzionario dipendente della Segreteria Nazionale FRATRES);
- Ruolo dei Giovani FRATRES
(relatore: Valeria TURELLI, Referente Regionale Giovani FRATRES Sicilia e Coordinatrice Nazionale Giovani FRATRES)
e dei Consiglieri Delegati ai rapporti con i Giovani FRATRES
(relatore: Maria Rita MAZZAGLIA, Consigliere Regionale FRATRES delegato ai rapporti con la Commissione Giovani FRATRES della Sicilia);
- Comunicazione e promozione
(relatore: Filippo SEMINARA, Consigliere Nazionale delegato ai rapporti con la Consulta Nazionale Giovani FRATRES, nonché Coordinatore della Commissione Nazionale Attività Promozionali FRATRES).
“GenerAzioni crescono Insieme!” è sicuramente una novità assoluta per la FRATRES, novità che nasce dalle esigenze proprie della terra siciliana.
L’augurio degli organizzatori è quindi che questa prima edizione possa incontrare il favore dei Gruppi isolani, in vista di successive riproposizioni.