BICICLETTATA DELL'AMICIZIA - seconda edizione
Castrignano de' Greci, direzione Montevergine
12 aprile 2017
L’attività consiste in una biciclettata, organizzata assieme alle altre associazioni del paese, che con diverse mansioni ed impegno parteciperanno alla riuscita della manifestazione.
Il gruppo locale Fratres, all’interno di questa manifestazione, sarà presente per autopromuoversi direttamente tra i partecipanti ed indirettamente attraverso le successive fasi di condivisione di foto e video, attraverso la circolazione del materiale promozionale.
L’evento coinvolge le famiglie, e per loro è pensato il materiale promozionale. Palloncini gonfiato con l’elio da legare alle bici, con prestampato il logo FRATRES, sacche in nylon per ogni famiglia, in cui si metteranno acqua ed altri viveri offerti, con il logo FRATRES e CSV SALENTO, cappellini con il logo FRATRES e CSV SALENTO e tante penne FRATRES.
La manifestazione partirà da piazza Sant’Antonio, a Castrignano de’ Greci, e prima del raduno (previsto alle 8,30) saranno offerti ai partecipanti dei dolci…
La biciclettata, attraverso le vie del paese e le strade rurali procederà verso il santuario di Montevergine (Palmariggi).
Durante il percorso i bambini saranno protagonisti di un “patto d’amore con gli ulivi”: infatti è prevista la sosta in un campo di ulivi, in cui i bimbi apporranno, ognuno su un albero, un cuoricino di cartone, col proprio nome, legato con del filo di rafia.
La manifestazione poi si fermerà a Montevergine, ed è prevista la condivisione del pranzo tra i partecipanti.
Seguiranno giochi e momenti di convivialità. Nel pomeriggio è previsto il ritorno in paese.