PREMIO GOCCIA D'ORO 2022
La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 10 settembre 2022 si svolgerà la 31esima edizione della “Goccia d’Oro al merito della Solidarietà”.
La cerimonia si svolgerà al Teatro del Popolo di Rapolano Terme sulla base dello stesso format degli anni precedenti, ovvero Santa Messa alle ore 17 (nella chiesa parrocchiale), cerimonia di premiazione a partire dalle 18 circa e, a seguire, cena per autorità, ospiti e premiati.
Le due Associazioni che organizzano l’evento, la Misericordia di Rapolano Terme e il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Rapolano e Serre, stanno lavorando alla definizione del programma che, come tradizione, prevede l’assegnazione del riconoscimento a personalità, istituzioni pubbliche e private, associazioni ecc. che si siano distinte in particolari operazioni di solidarietà o che abbiano collaborato con i servizi di volontariato. Confermato anche il premio per due volontari locali.
Da diversi anni, ormai, il premio ha assunto un’impostazione tematica, così che le “Gocce” possano essere assegnate nell’ambito di un particolare “spaccato” della solidarietà sul quale si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e i media nel corso della cerimonia di assegnazione. Per il 2022, il tema scelto è: “Solidarietà = Pace”.