Rosso di sera
Cena Sociale a tema Fratres coi nostri amati Donatori
05 novembre 2024
LA CENA IN ROSSO
ROSSO DI SERA, BEL TEMPO SI SPERA!
Così recita un antico adagio, che i nostri nonni erano soliti ricordare ogni qualvolta il cielo si tingeva di rosso.
Questa volta è successo in una bellissima serata di mezza estate.
Sabato 7 settembre u.s., 280 persone si sono date appuntamento in Piazza Salvo d'Acquisto a Rutigliano, per dar vita ad una Cena in Rosso.
L'evento è stato organizzato dal Gruppo Fratres Rutigliano, che instancabilmente ormai da quasi 20 anni si dedica alla sensibilizzazione sulla donazione del Sangue, soprattutto durante la stagione Estiva, questa volta col sostegno dell'Amministrazione Comunale di Rutigliano nell'ambito delle manifestazioni estive FINESTRE A SUD-EST.
La piazza intera si è colorata di ROSSO, perché l'idea vincente è stata quella di chiedere ad ogni partecipante di indossare qualcosa di rosso e di addobbare i propri tavoli con arredi e vettovaglie rosse.
Ho colto l'invito di un amico ed ho partecipato volentieri all'evento che mi ha dato la possibilità di incontrare tantissimi amici che non vedevo da tempo.
Stringere le mani, guardarsi negli occhi, sorridere dei vecchi ricordi, ma soprattutto accostare la sedia a quella degli altri e condividerne il cibo, sono valori che dovremmo riscoprire.
L'ottima organizzazione ci ha permesso di godere di una serata magica, calda e avvolgente; una serata che è stata allietata da tanta buona musica in compagnia dei Dj di Radionorba.
È stato un momento di condivisione e di allegria che ha portato buonumore e gioia sui volti di tutti i partecipanti.
Siamo tornati a casa più sazi sì, ma di tanti gesti e con gli occhi colmi di meraviglia.
Questo ROSSO DI SERA, ci ha portato nel cuore la SPERANZA che si possano condividere sempre più momenti indimenticabili in futuro.
GRAZIE FRATRES
Giacomo Battista - Socio Donatore di Fratres Rutigliano ODV.