3° EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DEI BAMBINI
A MIRABELLO TERZA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DEI BAMBINI
Fervono i preparativi per la rappresentazione del Presepe Vivente dei Bambini, che avrà luogo a Mirabello nei giorni 28 e 29 dicembre.
La manifestazione che già lo scorso anno ha visto la partecipazione di centinaia di visitatori di Mirabello e non solo, sarà offerta dai bambini e dai ragazzi dai 4 ai 14 anni, ciascuno fiero di dare lustro al suggestivo evento.
L’evento è finalizzato a far rivivere il momento magico della nascita di Gesù nella splendida cornice del Palazzo Spicciati e di alcune case non abitate di Largo Fontana.
Quello che i visitatori avranno modo di ammirare, è stato possibile grazie alla laboriosa attività di un gruppo di persone che in modo del tutto volontario da tre mesi stanno lavorando alacremente per creare un’atmosfera fiabesca, realizzando costumi del tempo e siti rispondenti al periodo della nascita del “Salvatore”.
Per facilitare la visita al Presepe Vivente, gli organizzatori hanno preparato un opuscolo illustrativo del percorso, che sarà distribuito ai visitatori.
I Volontari del Gruppo Fratres e Dell’ ”Isola che non c’era”, con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, saranno lieti di offrire al pubblico un così importante evento.
Prof. Giuseppe Lembo