GIORNATA DONAZIONE SANGUE
A SAN VALENTINO FAI UN GESTO D'AMORE DONA SANGUE
13 febbraio 2021
Il presidente Budelli, “il principale obiettivo dei donatori di sangue è garantire la terapia trasfusionale sicura e disponibile a tutti i cittadini che ne abbiano necessità”
In occasione della giornata dedicata agli innamorati, il Gruppo Fratres Fiumicino organizza per sabato 13 febbraio una donazione di sangue presso la parrocchia Santa Paola Frassinetti.
L’idea, come sottolineano gli organizzatori, è di coinvolgere coppie di donatori o aspiranti donatori in concomitanza della giornata di San Valentino, cercando soprattutto di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione di sangue, vista come un vero e proprio gesto d’amore verso chi potrebbe averne bisogno.
“Il principale obiettivo dei donatori di sangue è garantire la terapia trasfusionale sicura e disponibile a tutti i cittadini che ne abbiano necessità”, commenta il Presidente Carlo Mario Budelli. “Anche in questa speciale ricorrenza non dovrebbe mancare la responsabilità di ‘farsi carico dell’altro’ in modo anonimo e disinteressato, con la piena consapevolezza di aver semplicemente adempiuto a un dovere morale”.
L'APPUNTAMENTO È PER SABATO 13 FEBBRAIO presso il parcheggio adiacente alla Parrocchia S. Paola Frassinetti, in via Giuseppe Frassinetti 1, zona Isola Sacra.
Ad attendere i donatori, che a causa delle disposizioni di sicurezza anti-Covid dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio appuntamento prima di sabato, ci saranno i volontari del Gruppo Fratres pronti a fornire tutte le informazioni necessarie e un’autoemoteca per la raccolta del sangue.
Per prenotare, contattare la segreteria Fratres al 377.5448132