Un ramoscello per la VITA
I GIOVANI FRATRES e i GRUPPI FRATRES DELLA SICILIA uniti per un unico obiettivo: diffondere la cultura della donazione del sangue con #unramoscelloperlavita!!!
10 aprile 2017
Si è tenuta ieri, Domenica 9 aprile, la GIORNATA REGIONALE DI PROMOZIONE "Un ramoscello per la Vita", promossa dai Giovani Fratres e dal Consiglio regionale Fratres della Sicilia in occasione della Domenica delle Palme, che ha visto la collaborazione di numerosissimi volontari Fratres del territorio siciliano che hanno “unito le forze” per portare avanti un unico obiettivo: promuovere la FRATRES e la donazione del sangue!
Nei paesi di Aci Bonaccorsi (CT), Aci Catena (CT), Acireale (CT), Adrano (CT), Camporotondo Etneo (CT), Catenanuova (EN), Letojanni (ME), Mascalucia (CT), Melilli (SR), Mussomeli (CL), Niscemi (CL), Ramacca (CT), Rosolini (SR), San Giovanni la Punta (CT) e Spadafora (ME), i Volontari Fratres hanno dato vita all’iniziativa promuovendo la donazione del sangue con del materiale informativo e promozionale e regalando dei ramoscelli di ulivo benedetto, come augurio di pace.
Perché nel giorno che ricorda l’ingresso a Gerusalemme di Gesù, accolto da una folla festante, è bello ricordare il valore della vita, che vede nella donazione del sangue l’espressione concreta di valori come la solidarietà, la generosità e l’amore disinteressato per il prossimo!
Ma non solo… l’occasione ha permesso di dimostrare ancora una volta come il lavorare insieme, sotto lo stesso nome, che porta in sé una Croce, fa si che si possano ottenere grandi risultati!
Tutti una cosa sola, nel nome del Dono che stupisce! Perché donare senza volere nulla in cambio in questa nostra società diviene meraviglia, stupore e incredulità.
La mission dei Fratres è tutto questo: donare una parte vitale di se stessi a sconosciuti che probabilmente mai conosceremo senza avere nulla in cambio, nel Suo nome, nel nome di una Vera Resurrezione dei valori dell'uomo!
Potete trovare foto ed ulteriori informazioni cliccando sulla Pagina Facebook ufficiale dei Giovani Fratres della Sicilia.